Progetto Napoli Est

Napoli Est è il primo progetto di Città Virtuale che coinvolge la popolazione della nostra amata-odiata periferia. Un progetto che si ispira alla "cittadinanza attiva" scandinava ed ai portali di servizio della più avanzata cultura anglosassone.

Informazioni, cronaca ed approfondimenti, ma anche storia, cultura e servizi per facilitare la vita dei cittadini.

Napoli Est - VI Municipalità di Napoli - riunisce i quartieri di Ponticelli, Barra e San Giovanni a Teduccio e conta un'altissima densità popolativa: oltre 140 mila abitanti.

Una situazione sociale difficilissima, infiltrazioni camorristiche in ogni ambito della vita pubblica, evasione scolastica e disoccupazione coltivano uno scenario culturale desolante. Ignoranza, pregiudizio e disagio sociale si diffondono a macchia d'olio in questa periferia di Napoli.

Ma non c'è soltanto violenza e criminalità a Napoli Est. Ci sono decine di associazioni sociali che agiscono, giorno dopo giorno, per migliorare la vita dei cittadini. Dare un futuro ai giovani della periferia è possibile grazie alla fatica di volontari che donano il proprio tempo e la propria passione agli alti.

Non tutto è perduto, c'è ancora speranza. Movimenti sociali si organizzano, si mettono in rete e cominciano a cambiare le cose. Noi faremo la nostra parte per coordinare tra loro, informando i cittadini, tutte le iniziative sociali che renderanno migliore la vita a Ponticelli, Barra e San Giovanni.

Iscriviti al feed così rimarrai sempre aggiornato sui nuovi contenuti!

0 commenti:

Ricerca Parole Chiave

Blogumulus by Roy Tanck and Amanda Fazani

ESPLORA NAPOLI EST


Video di Napoli Est

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP